Italian English French German Russian

Il Bed and Breakfast “Terra di Puglia” si trova a pochi passi dalla centrale Piazza XX Settembre di Mola di Bari, in Via Cesare Battisti 60. La città si affaccia sul mare Adriatico con un suggestivo porto peschereccio. Mola, a soli 35 km di distanza dall’ Aeroporto di Bari, è considerata un punto strategico per raggiungere le località turistiche pugliesi più rinomate con le sue bellezze inconfondibili: le Grotte Marine di Polignano a Mare, I trulli di Alberobello, Le Grotte di Castellana, gli Scavi Archeologici di Egnazia, Lo Zoo Safari di Fasano, la Città Bianca di Ostuni.

 

Camera "Giglio"

Camera Giglio è un Mini Appartamento dotato di bagno e piccola cucina, per le lunghe vacanze estive a due passi dal mare Adriatico. Il colore principale è il bianco (colore del giglio) e l’oro. La Stanza rievoca la Nobiltà d' Animo, valore che accomuna sia la purezza degli intenti che la gentilezza nei comportamenti.


Camera "Noria"

Camera Noria è una camera matrimoniale con bagno e romantico balconcino che si affaccia sulla strada principale del paese. Lo stemma che rappresenta la stanza è di colore viola e giallo come il colore dei fiori di carciofo e le sterpaglie secche che caratterizzavano la Zona Nord di Mola. Il Nome “Noria” rievoca costruzioni tipiche di una volta utilizzate per irrigare i campi e la Speranza dei contadini, impegnati nel loro utilizzo.

 


Camera "Stella"

Camera Stella è una spaziosa stanza matrimoniale con balcone e bagno privato. La virtù assegnata alla Camera Stella è la Fiducia, il colore è il blu e l’argento, il simbolo che la rappresenta è la stella ad otto punte (Rosa dei Venti), strumento grafico utilizzato dai marinai, quando privi di bussole e nuove tecnologie di navigazione, orientavano i propri viaggi in mare volgendo fiduciosamente lo sguardo alle stelle.

 


Camera "Drago"

Camera Drago è una camera singola che può trasformarsi in doppia su richiesta. La stanza è dotata di un bagno privato e tutti i comfort. La bandiera che rappresenta la stanza è di colore verde e arancione con un Drago fiammeggiante al centro. La figura del Drago simboleggia la Saggezza.

 


Camera "Fuoco"

Camera Fuoco è un’ accogliente stanza singola/matrimoniale. La Virtù associata alla stanza è il Coraggio, poiché il Fuoco splende negli occhi di chi possiede questo valore; il colore rosso dello stemma che la rappresenta rievoca il fuoco; il nero richiama il colore del mantello dei frati domenicani presenti a Mola nel XVI Secolo.

 


Servizi offerti dal Bed and Breakfast:

  • TV Satellitare
  • Collegamento Wi-Fi
  • Frigobar
  • Bagno in camera
  • Telefono
  • Badge elettronico per apertura porte e attivazione corrente.
  • Ascensore
  • Cambio biancheria giornaliero
  • Colazione   

Il B&B è un esclusivo Palazzo del 900, interamente ristrutturato con l’eleganza di una dimora d’epoca e la tradizionale ospitalità del Sud. Ogni stanza è dotata di tutti i comfort  e porta il nome di una Contrada della Città di Mola che vede, ogni anno dal 2011, sfidarsi i cittadini di “Sei Contrade” in giochi e competizioni per il “Palio dei Capatosta”. Nel mese di Luglio, i cittadini di Mola addobbano vetrine, locali, balconi e strade attraverso bandiere, palloncini, triangoli e stoffe con i colori della propria Contrada di appartenenza. L’evento intende emulare i festeggiamenti che ci furono il 14 Luglio 1549 a Mola, quando Isabella di Capua, principessa di Molfetta, moglie di Ferrante Gonzaga, donna adulata da poeti e letterati, attraversò la città in uno dei suoi tanti viaggi politici da Napoli a Leuca. Il Bed and Breakfast sorge nella zona centrale di Mola denominata “Contrada della Terra”; da qui il nome “Terra di Puglia” ed è costituito da cinque comode camere: Giglio, Noria, Stella, Drago e Fuoco.

 

B&B Terra di Puglia

Via Cesare Battisti 60 - Mola di Bari

Richiedi la disponibilità e prenota la tua stanza:

0039 - 392.840.5737
info@terradipugliabeb.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi di più. Ok